sabato 17 settembre 2011

Pulire la casa senza i mostri del pulito

Il consumismo, queste pressanti pubblicità sullo sporco, sul disinfettare sul cacciare batteri, sul rendere asettico, sono tipiche del mondo odierno, eppure siamo arrivati fin qui senza avere a che fare nel passato con i mostri del pulito, con gli ammazza tutto, con questi concentrati chimici altamente inquinanti. Correndo in questa direzione senza riflettere sulle conseguenze future, arriveremo ad un mondo sempre più compromesso, altamente inquinato, verso qualcosa di irreversibile. E allora vediamo come si può pulire la casa e deodorarla ottenendo lo stesso risultato dei mostri del pulito, usando prodotti naturali a disposizione nelle case o facilmente reperibili in commercio
  • Vuoi ottenere un efficace disinfettante ?
E' sufficiente unire in uno spruzzino vuoto aceto bianco con 3 cucchiai di sapone di Marsiglia e 20-30 gocce di tea tree oil che,  è un fungicida ad ampio spettro.
Vuoi ottenere un detersivo Multiuso ?
Unisci acqua ed aceto bianco in parti uguali a dell’acqua carbonata.
Finito, è già pronto, una vera magia, eh?
Tutto questo senza ricorrere ai mostri del pulito che ammazzano tutto e anche noi :-))

  • Vuoi pulire il water ?
Per pulire il water, tirate lo sciacquone, cospargete l’intera superficie con bicarbonato di sodio, spruzzate un po’ di aceto bianco e strofinate. Ecco a voi un bagno pulito e bianco, altra magia!

  • Vuoi pulire i Vetri ?
Per pulire i vetri utilizzeremo una miscela a base di acqua carbonata unita a 2 cucchiaini di aceto bianco sciolti in 1 litro di acqua calda, il tutto versato nel nostro spruzzino.

  • Vuoi pulire i Mobili ?
Aceto bianco o in alternativa succo di limone uniti ad una goccia di olio d’oliva e versati su un panno morbido sono l’ideale per pulire i mobili.

  • Vuoi un deodarante per la casa ?
Per rinfrescare e profumare l’ambiente unite a due tazze di acqua calda due cucchiai di bicarbonato di sodio ed una goccia del vostro olio essenziale preferito. Il tutto sempre in uno spruzzino. Ecco a voi un deodorante spray per ambienti naturale ed atossico.

  • E per profumare la zona dove c'è il secchio dei rifiuti ?
Invece di buttare via le scorze del limone e le bucce d’arancia, usatele per profumare mettendole vicino al secchio dei rifiuti sotto il lavandino. Quando aprirete lo sportello sarà l’odore degli agrumi ad avere la meglio, garantito!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...