domenica 4 marzo 2012

25 Marzo 2012 Da Piazza Pieve in bicicletta verso Cascina Ronco

25 Marzo 2012 - Partenza alle ore 09.30 da Piazza della Pieve, in bici verso Cascina Ronco
Il 25 Marzo 2012, ci giunge notizia dal nostri amici del Comitato Sud Milano Ciclabile, si terrà un grande raduno di biciclette a San Donato Milanese. L'evento organizzato dal gruppo piste ciclabili a San Donato Milanese ha come scopo quello di diffondere la cultura della bicicletta, l'obiettivo di usare la bicicletta per far conoscere luoghi vicini., per socializzare, per creare momenti di aggregazione sul territorio.
Il 25 Marzo è stato quindi organizzato un evento, una biciclettata che partirà alle ore 09.30 da Piazza della Pieve per arrivare in Cascina Ronco a Poasco.
Cascina Ronco è un'antica cascina del 1500, una delle poche cascine rimaste vive, dove si svolge ancora attività agricola. E' un luogo che anche noi della città dei parchi vogliamo difendere a spada tratta, un posto bellisismo nel territorio di San Donato Milanese che affaristi speculatori senza scrupoli stanno da tempo cercando di demolire per far crescere colmplessi residenziali.
Cascina Ronco è la meta di questo viaggio, un viaggio che non potete perdere.
Quindi il 25 marzo tutti in piazza della Pieve, iscrivetevi gratuitamente all'evento per dare la vostra adesione. Dal blog amico Sud Milano Ciclabile dicono:
"Il 25 Marzo 2012, non è una domenica qualunque. - Il gruppo  Piste Ciclabili a San Donato Milanese presente su facebook organizza il più grande evento ciclabile di primavera. Si è deciso di andare verso Cascina Ronco a ritmo lento. Cascina Ronco situata nella frazione di San Donato Milanese a Poasco è un'antica Cascina del 1500. E' una piacevole passeggiata dove si possono portare anche i bambini, che avranno occasione di vedere gli animali della fattoria. Questo evento  e pubblicizzato su facebook e potete dare la vostra adesione gratutita, giusto per sapere quanta gente invaderà le strade in quel giorno, per sapere se l'impatto critico sulla strada darà un segnale a chi frettolosamente si ostina a vivere a ritmo sostenuto anche la domenica mattina il nostro territorio.
Partenza alle ore 09.30 da Piazza Pieve. SIATE PUNTUALI :-)"

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...