giovedì 20 novembre 2014

Fino a Paullo in metropolitana si può



Pubblichiamo l'articolo che abbiamo trovato in Rassegna Stampa dell'ormai cresciuta Rete Civica di San Donato che dice: 
Noi di RecSando, il giornale on line del sud Milano, ci siamo dati un obiettivo quando abbiamo discusso di essere noi stessi una testata giornalistica, ci piaceva l'idea di fare e promuovere la notizia e di dare la possibilità a giovani di iniziare questa strada del giornalismo scrivendo articoli per il territorio. Questa notizia ci è sembrata importante, troppo importante per raccontarla e basta. Abbiamo pensato che fosse necessaria un'azione concreta per sostenere e diffondere la grande battaglia dei cittadini del sud Milano per fare pressione con la raccolta di firme promossa da Legambiente su sito http://www.prolungalametro.it/ e abbiamo quindi realizzato un VIDEO, uno spot che non vede l'ora di vivere, condiviso sui vostri social diari, sui vostri blog, sui vostri siti, per aiutare una pianura padana da troppo tempo soffocata dalla speculazione delle strade e del cemento.
Vi invitiamo a condividere e diffondere questo video e firmare la petizione. 

Se alla fine parliamo e basta senza agire il cemento e le strade con il traffico è l'inquinamento avranno il sopravvento.

Più l'ambiente viene devastato da strade e tangenziali con disboscamenti di alberi ...e boschi interi vengono tagliati sul territorio del Sud Milano, tanto più assisteremo a fenomeni di inondazione e alluvioni per lo straripamento dei fiumi sul territorio lombardo della Pianura Padana, come è avvenuto in questo ultimo periodo.
Tutti noi possiamo invertire la rotta, sostenendo la battaglia per una metropolitana fino a Paullo....
E noi siamo fiduciosi, che Paullo non sia la meta ma il punto di arrivo per la prossima stazione del futuro. E se arrivasse fino a CREMA ? Quello che è importante e dare il via all'inizio lavori del PROLUNGAMETRO !!
... Passa all'azione metti una firma, spargi la voce, diffondi il VIDEO,
L'obiettivo che il comitato prolungametro si è prefissato è di arrivare a 20.000 firme.
Più in fretta si raccolgono e prima si potrà sperare in un trasporto ecologico e non inquinante per il Sud Milano

E quindi noi del Blog La Città dei Parchi, sosteniamo questo appello e vi invitiamo a firmare subito....
Buona Firma a tutti

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...