martedì 15 novembre 2011

Un'idea sulla Green Economy può farti vincere un Master. Giornalismo e comunicazione ambientale in un'iniziativa dedicata ai nostri lettori. C'è tempo fino al 12 dicembre

ROMA - Nel pieno della crisi economica la green economy aumenta il passo. Secondo il rapporto GreenItaly 2011, che Symbola e Unioncamere hanno presentato a Milano, la rivoluzione verde della produzione interessa il 23,9% delle imprese che tra il 2008 e il 2011 hanno investito in tecnologie e prodotti ambientalmente sostenibili. Il 38% delle assunzioni programmate per l'anno in corso riguarda figure professionali legate alla sostenibilità.
Per dare un contributo a questa domanda da parte del mercato, è stato organizzato dal  Master Gem (Green Economy Management) in collaborazione con Repubblica.it   il concorso di giornalismo e comunicazione ambientale "Comunica la Green Economy".  Al primo classificato verrà assegnata una borsa di studio a copertura totale dei costi di partecipazione al Master (seimila euro). Al secondo e terzo classificato andranno due borse di studio da tremila euro a copertura parziale dei costi.

Al concorso potranno partecipare i candidati in possesso dei requisiti necessari (i dettagli si trovano sul sito www. mastergem.it ) che entro il 12 dicembre 2011 risulteranno iscritti e ammessi alle selezioni del Master. Le tre borse di studio saranno vincolate al superamento dei colloqui di selezione e assegnate a chi avrà prodotto i migliori elaborati a giudizio insindacabile della giuria del concorso.

Il testo, non più di due cartelle in cui il candidato deve descrivere la propria idea di Green Economy in linea con le finalità e gli obiettivi del Master, va inviato dal 14 novembre al 12 dicembre 2011 a segreteria@mastergem. it (mettendo come oggetto "Partecipazione concorso di giornalismo e comunicazione ambientale  -  Descrivi la tua idea di Green Economy"). I tre elaborati migliori saranno pubblicati sul nostro sito.Fonte: La Repubblica.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...